martedì 26 gennaio 2010

Mi dispiace leggere certe cose.
Ognuno ha la sua opinione, vi espongo la mia.
Come ho detto a Contra
Io trovo che sia veramente assurdo pensare che pro ana e anoressia come patologia sia diverso, è la stessa identica cosa per me poi ognuna di noi la vive in maniera diversa ma è certo nella natura umana che quando si ottiene qualcosa se ne vuole di più e piano piano che una persona dimagrisce e si avvicina alla perfezione ne vuole ancora, sempre di più e si arriva a ripudiare il cibo di qualsiasi cosa, e si diventa solo ossa, non ci posso pensare che una persona dica che l'ana è tenere sotto controllo peso e forma, perchè non è così, perchè controllare il cibo in questa maniera è maniacale e non sana e l'anoressia rimane una malattia, in ogni caso per me.

Spero che nessuna di noi arrivi a quel livello ma se non ti vedi bene quando hai comunque raggiunto il tuo obiettivo, se non ti vedrai mai bene come me, se non ti vedrai mai magra non è uno stile di vita. Lo dicevo anche io non mi voglio ridurre in quel modo, non ci arriverò, io so controllarmi e cose così, poi sono finita in clinica, in fin di vita.
L'essere umano non sa accontentarsi, vuole sempre di più.

Purtroppo mi innervosisco molto quando leggo queste cose perchè mi dispiace nel profondo, perchè so che tanto in quello stato ci finisco se non mi salvo prima.

Non volevo essere cattiva o offendere.
Per me pro ana o anoressia come malattia ha un'unica differenza.
Per me essere pro ana vuol dire essere coscienti della malattia e non considerarla tale però e volerla comunque, amarla lo stesso.
Anoressia come malattia, è essere coscienti della malattia ma non esserne così fieri.

Peace.


4 commenti:

  1. Concordiamo a pieno.
    Sia iO che Alice...la differenza è davvero un filo sottile...che si chiama CONSAPEVOLEZZA.
    Le dipendenze....sono sempre dipendenze.
    A volte le parole di alcuni blog fanno davvero male, perchè..nonostante tutto...resta l'impotenza.
    Ti abbracciamo, guerriera!

    RispondiElimina
  2. CONCORDO A PIENO
    e penso che sia un bel post.
    Hai scritto bene, hai detto bene, hai detto la tua.
    Mi fa piacere che qualcuno si esponga in queste tematiche.
    Presto ci sarà il mio.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. "Per me pro ana o anoressia come malattia ha un'unica differenza.
    Per me essere pro ana vuol dire essere coscienti della malattia e non considerarla tale però e volerla comunque, amarla lo stesso.
    Anoressia come malattia, è essere coscienti della malattia ma non esserne così fieri".

    Si, più o meno la penso come te, espressa in modo più radicale:

    Essere pro ana NON è essere coscienti della malattia, perchè appunto ana per molte ragazze rappresenta uno stile di vita e non una malattia e per questo lo esaltano a modello di comportamento e perfezione!
    L'Anoressia che risponde ai criteri medici diagnostici è una malattia molto complessa che porta ad un vero e proprio annullamento della persona costretta a questo punto a rendersi conto di non poter più vivere così...
    Anche se può persistere una parte negazionista, cioè che tende a volersi affermare come in pieno possesso della propria volontà anche quando si è ridotte con un peso esiguo...

    RispondiElimina
  4. forse...ma in entrambi i casi...non te ne ce allontani...per cui...cambiando l'ordine degli addendi...purtroppo il risultato non cambia!!essere pro ana...potrebbe anke voler dire essere coscienti di ciò ke anoressia voglia dire...ma accettarlo (giusto o sbagliato ke sia)...come del resto...considersi anoressica...e dire ke si ha una malattina...e frequentare questi blog...e voler cmq essere magrissima...non vuol dire voler guarire...non so se mi sono spiegata bene...però il concetto è ke sono solo due propspettive diverse della stessa visuale!!ma in nessuno dei due casi...si vuole smettere di guardare!!

    RispondiElimina